Letture e valutazioni di inediti

Nessuno nasce con la scienza infusa: quello che scriviamo ci sembra sempre meraviglioso, ma se non viene rivisto da almeno un paio di occhi estranei e allenati rischia di presentarsi zeppo di refusi, ovvietà e ingenuità.
I professionisti dell’editoria hanno l’esperienza e l’occhio clinico necessari per identificare i problemi dei vostri testi e indicarvi come modificarli o correggerli. Da parte degli aspiranti scrittori, però, sono necessari impegno, pazienza, e soprattutto umiltà e capacità di recepire i consigli degli esperti.

L’agenzia letteraria AC², composta da professionisti che lavorano da decenni con le più prestigiose case editrici italiane, valuta inediti ed elabora schede di lettura dettagliate che contengono alcuni consigli-base per impostare un primo editing della vostra opera, e renderla presentabile presso un possibile editore. Ormai gli editori seri e non a pagamento si rifiutano di prendere in esame testi che non abbiano subito almeno una lettura da parte di professionisti dell’editoria. Ecco perché il nostro servizio vi può essere utile.

Desiderate richiedere una valutazione professionale?
Vi basterà completare questi semplici passaggi:

1) Salvate la vostra opera in formato Doc e Pdf e calcolate il numero di battute secondo le istruzioni indicate nelle FAQ – Domande frequenti

2) Leggete attentamente, compilate e firmate la Lettera d’accordo

3) Versate gli importi seguenti alle coordinate bancarie indicate nella Lettera d’accordo:

350€ + R.A. 5% per testi fino a 200 cartelle (360 mila battute spazi inclusi)

aggiungere 50€  ogni 50 cartelle (90 mila battute) in più

4) Inviate il tutto all’indirizzo e-mail indicato nella Lettera d’accordo

Se poi sarete interessati a proseguire il lavoro in modo più approfondito, potrete ricontattarci e vi offriremo uno sconto del 10% sulle normali tariffe di editing.

Vi preghiamo di ricordare alcune piccole avvertenze:

• Non accettiamo manoscritti in forma cartacea
• La lettura del manoscritto non implica una rappresentanza automatica da parte dell’agenzia
• Non facciamo valutazioni gratuite: la professionalità va sempre retribuita e una retribuzione è garanzia di professionalità e assunzione di responsabilità nei confronti del cliente

Stiamo cercando libri capaci di raccontare storie uniche e necessarie, stiamo cercando scrittori impegnati a sviluppare stili innovativi e originali.
Se il vostro manoscritto rientra all’interno delle nostre scelte editoriali, vi offriremo la possibilità di una rappresentanza editoriale senza ulteriori spese se non la normale percentuale solitamente riservata agli agenti.

“Diverso è chi ha talento per qualcosa, allora è diverso dagli altri, che sono tutti uguali.”
(Alcide Pierantozzi)


Ultimi post