esce per Rizzoli "Di cosa sono fatte le ragazze" di Elana K. Arnold

esce per Rizzoli "Di cosa sono fatte le ragazze" di Elana K. Arnold

Questa non è una storia di zucchero, miele e caramelle. Quando Nina aveva quattordici anni, sua madre le ha detto che l’amore incondizionato non esiste e Nina le ha creduto. Ora ha sedici anni e farebbe qualunque cosa per il ragazzo di cui è innamorata, solo per dimostrare di essere alla sua altezza. Ma quando lui la lascia, Nina si sente perduta. Se non è più la ragazza di Seth, chi è? Di cosa è fatta?

Armata solo del suo cuore infranto, Nina cerca di scoprire quali sono le condizioni dell’amore. Al rifugio per animali abbandonati dove fa volontariato, impara che per i cani che aspettano di essere adottati, l’amore arriva solo per i più giovani, sani e docili. Intanto si trova a ripercorrere con la memoria il viaggio in Italia durante il quale la madre l’aveva portata per musei a vedere statue di sante che hanno sopportato torture indicibili in nome della loro devozione al divino. È questo l’amore?

Crudo, toccante ed esplicito, questo romanzo esplora senza falsi pudori le fenditure più nascoste della femminilità, e sorprende per la sua dissacrante schiettezza.

Elana K. Arnold

vive in California con il marito, i due figli e un allegro serraglio di animali. Ha ottenuto un Master in Scrittura Creativa e Narrativa presso l’Università della California, e ha pubblicato vari libri per bambini e ragazzi. Il suo precedente romanzo per Giovani Adulti, Infandous, ha vinto il Moonbeam Children’s Book Award e il Westchester Fiction Award. Di cosa sono fatte le ragazze è stato finalista al National Book Award for Young People’s Literature nel 2017, anno della sua pubblicazione, e diventerà una serie Amazon.