fbpx

(Italiano) È uscito per add editore Pharmako/Gnosis di Dale Pendell

Sorry, this entry is only available in Italian.

È uscito per add editore Pharmako/Gnosis di Dale Pendell.

Piante psicoattive e la via venefica

Pharmako/Gnosis è la più completa esplorazione scientifico-poetica delle piante psicoattive e dei relativi sintetici: un universo di conoscenza proibita che ha il potere di guarire. Ayahuasca, mescalina, amanita muscaria, peyote, San Pedro, jurema, DMT, ketamina, toloache, alcaloidi tropan e molte altre specie e sostanze sono raccolte in uno studio enciclopedico e interdisciplinare in cui si incontrano farmacologia e neuroscienze, etnobotanica, antropologia e mitologia. Scritto nella lingua della psilocibina e illustrato seguendo l’antica tradizione degli erbari, questo capolavoro della letteratura psichedelica accompagna il lettore lungo la via venefica, lo immerge nel mondo culturale e spirituale dei veleni e dei medicamenti, in un viaggio giocoso ed erudito i cui riferimenti spaziano da Anaïs Nin a Friedrich Nietzsche, da Carlo Ginzburg a Timothy Leary, da William Blake e Rainei Maria Rilke.

Il mondo vegetale è alleato e insegnante, noi comunichiamo con le piante e loro con noi. Pendell condivide la magia di questa reciprocità, questo libro è una presentazione commovente e poetica di questo dialogo.
– Alexander T. Shulgin

Dale Pendell, profeta ispirato e precursore, è il più elegante ed eloquente scrittore di droghe perché è sia ​​scienziato che poeta. Questo affascinante testo sarà conservato tra le scritture del risveglio psichedelico.
– Hakim Bey

Un classico contemporaneo.
– Stephen Silberman

Un alchimista beat al lavoro su piatti da dj testuali.
– Erik Davis

I commenti non sono abilitati.

Updates