Presentazione del corso “Vivere per raccontarla” con i docenti Simona Castiglione, Laura Liberale, Enrico Memo ed Heman Zed
Giovedì 6 settembre 2012
dalle 18.30 alle 20 Padova, Corte dei Leoni, via Boccalerie 8
Oltre a spiegare la natura dell’iniziativa e a chiarire i dettagli del programma, comunicheremo il luogo, il giorno e l’orario (serale) dello svolgimento del corso.
Il corso Vivere per raccontarla spicca nel panorama dell’offerta formativa per il suo esclusivo valore aggiunto. I partecipanti riceveranno, infatti, non solo robuste basi teoriche, necessarie a cimentarsi consapevolmente nell’arte della scrittura, ma potranno entrare nel vivo dell’azione arrivando a comporre una propria opera. Il corso sarà supportato da un coach professionista, un vero e proprio “preparatore letterario” che aiuterà i partecipanti ad entrare in contatto con le proprie emozioni e con le dinamiche relazionali più diffuse, mettendoli in grado di gestirle in modo appropriato, sì da rendere più verosimili gli elaborati. Sono previste anche lezioni sulle tecniche di sblocco della creatività e potenziamento delle capacità personali. La prima parte del corso si concentra sugli aspetti teorico-pratici, la seconda sarà finalizzata alla creazione di un proprio racconto.
Un’altra peculiarità del corso è la collaborazione con l’agenzia letteraria AC2 che consentirà ai docenti di segnalare i partecipanti più promettenti.