Camilla Conti Shergill

Camilla Conti Shergill

Camilla Conti Shergill è nata a Casale Monferrato nel 1980 ed è cresciuta a Vercelli. Conseguita a pieni voti una laurea in Scienze dell’Educazione con una tesi di ricerca svoltasi nelle baraccopoli di Bombay, lascia l’Italia per l’India.

Tutt’oggi vive e lavora a Delhi con la sua famiglia italo-indiana.

Camilla è ora educatrice perinatale, consulente professionale per l’allattamento materno e insegnante di yoga certificata. Ha scritto due libri su allattamento e svezzamento in lingua inglese, pubblicati in India: Easy Breastfeeding e Easy First Food (Bjan Publishing) rispettivamente nel 2010 e nel 2011; articoli su allattamento e svezzamento per periodici indiani.

È una delle socie fondatrici dell’Association of Lactation Professionals India. Attualmente lavora come freelance e collabora con un’Organizzazione Non Governativa Indiana, Breastfeeding Support for Indian Mothers, per cui ha progettato e realizzato di un esteso programma di formazione professionale in allattamento.

Durante la pandemia, ha scritto per alcuni periodici italiani  – La Sesia e La Stampa (Vercelli) e La Provincia (Biella) – raccontando la situazione indiana in quei giorni.

Camilla ama profondamente la cultura e la spiritualità del suo paese di adozione. Pratica intensamente meditazione e yoga e uno dei suoi hobby preferiti è andare alla ricerca di yogi e anime illuminate.

È appassionata di lettura e scrittura dai tempi del liceo classico. “L’irriducibilità del cerchio” è il suo primo romanzo.