Escono i libri di Elena Girardin e Carlo Vanin

Presso Panda edizioni di Andrea Tralli, piccola casa editrice indipendente veneta attenta alla narrativa letteraria, hanno trovato casa i libri dei nostri Elena GirardinCarlo Vanin. Cercateli in libreria, su ebook o acquistateli direttamente dal’editore ai link qui sotto.

Le Petit Omar di Elena Girardin

Le Petit Omar

Pagg. 150
ISBN 9788896753972

pdf Leggi un estratto >

Omar ha quattordici anni. È senegalese. Arriva in Italia in compagnia della madre per raggiungere il padre, che nel frattempo ha messo radici nel Nordest e lavora nella fabbrica di filati Lanerossi di un paese della provincia di Vicenza. Omar è felice, davanti a lui si apre un mondo nuovo. Ma la terra che lo accoglie mostra il suo lato duro.
Il ragazzo dovrà compiere scelte difficili per integrarsi e ottenere il rispetto dei compagni. Verrà iniziato all’aerosol art, l’unica forma di evasione in grado di farlo sentire libero e felice. La sua famiglia verrà travolta dai problemi personali e lavorativi, e nemmeno gli amori adolescenziali, per l’arte o per una ragazza, emigrata come lui, lo salveranno dalla tragedia che lo aspetta.
Una storia che racchiude in sé numerose storie vere, condensate in una unica, che saprà calare il lettore nei panni di chi, come Omar, si troverà spiazzato in un mondo che non capisce, dove l’unica via di salvezza a volte può essere solo la fuga.

La Notte della Mediarchia – Il Commissario Elio Gamba di Carlo Vanin

Pagg. 262
ISBN 9788896753941

pdf Leggi un estratto >

In un presente alternativo dominato dal regime della Mediarchia, la zona industriale di Marghera (Venezia) è esplosa e ha esalato nell’aria una coltre mefitica che ha condannato il nord-est italiano ad una notte eterna.
Elio Gamba è un commissario della Nuova Azienda di Polizia. È un essere indecifrabile, violento e assuefatto come gran parte della popolazione alla droga di stato: le pastiglie AEIOU.
Carla Chinellato è un’ispettrice appena trasferita al commissariato di Elio. Cerca in tutti i modi di non perdere la sanità mentale in un mondo che ha smarrito ogni logica. Marzia Gamba è la moglie defunta del commissario, ma in questa storia neppure la morte serve a placare il dolore.
Cristiano Gamba, detto Musashi, è il figlio del commissario, nato lo stesso giorno dell’esplosione di Marghera. Il suo corpo è rimasto nero da allora.
Sole-Occhio è cieco e vuole tornare a vedere.
Ci sono cose che pungono qui dentro.

I commenti non sono abilitati.

Novità