E-book e self-publishing o autopubblicazione

AC² è aggiornata sulle ultime tecnologie e, ben conscia che l’editoria su carta non è più l’unico sbocco possibile per un testo, crede che non si possano abbandonare a sé stessi gli autori che scelgono in partenza di autopubblicarsi e/o di uscire solo sul mercato elettronico.
La difficoltà di accesso agli editori su carta, che hanno criteri di selezione sempre più stringenti e insondabili, rende l’autopubblicazione (o self-publishing) la soluzione ideale per chi non ha pazienza di attendere uno o due anni il parere degli editor che esamineranno un testo per conto di un editore.
Con poche e rapide tappe possiamo aiutarvi a pubblicare online un libro che non ha nulla da invidiare alle migliori pubblicazioni su carta, e potrebbe persino vendere più copie di un libro pubblicato da un editore, che spesso è distribuito poco e male nelle librerie.
Ma l’immediatezza dell’editoria elettronica obbliga a un nuovo “saper fare”: un cattivo uso dei mezzi moderni può portare a risultati sciatti o insoddisfacenti. Per questo i libri autopubblicati hanno comunque bisogno di essere rivisti da un editor esperto, e impaginati con cura.
Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e migliorare il vostro testo, fino a renderlo pronto per la pubblicazione online.

Per le tariffe dell’editing del vostro manoscritto, fate riferimento alla nostra pagina sull’Editing e seguite le procedure indicate.

Nel caso di prestazioni di altro tipo (correzione bozze, impaginazione, copertina) contattateci con il modulo apposito.

“Esiste una pratica di self-publishing che ha un portato realmente critico, una capacità di messa in discussione della pratica editoriale tradizionale, una vera e propria dimensione politica.”
(Giorgio Vasta)


Ultimi post